Course in Italian! Il corso offre agli insegnanti l'opportunità di aumentare le loro capacità comunicative approfondendo diverse metodologie di apprendimento formale e non-formale.
Course
Storytelling: tecniche e uso della narrazione in classe per stimolare l'apprendimento attivo degli studenti
- Organizzazioni pubbliche o private attive nel settore Educazione degli adulti
- Organizzazioni pubbliche o private attive nel mercato del lavoro o in ambito istruzione, formazione, gioventù, purché coinvolte attivamente in ambito Educazione degli Adulti
- Un Consorzio composto da un Ente coordinatore e da almeno due organizzazioni impegnate nell'educazione degli adulti, con sede in Italia
- Tutti gli Istituti scolastici statali, comunali o paritari, che forniscono istruzione generale, professionale o tecnica a ogni livello, dall'istruzione pre-scolare a quella secondaria superiore di qualsiasi indirizzo, sia generale che tecnico o professionale.
- Le scuole italiane all'estero e dipendenti dal MIUR
- Un Consorzio composto da almeno due scuole coordinate da un'autorità scolastica locale/regionale oppure da una scuola.Per AUTORITA' SCOLASTICA LOCALE/REGIONALE come capofila di un Consorzio di scuole si intendono:
– gli Uffici Scolastici Regionali
– la Sovrintendenza Scolastica della Valle d'Aosta, il Dipartimento della Conoscenza della Provincia di Trento, le Intendenze Scolastiche della Provincia di Bolzano.
I membri possono essere anche soltanto scuole. - Educators
- from 2020-09-01 to 2020-09-06
- Annie Heslinga study@europeanculturalacademy.com
Course in Italian
Il corso offre agli insegnanti l'opportunità di aumentare le loro capacità comunicative approfondendo diverse metodologie di apprendimento formale e non-formale.
Il corso presenta lezioni frontali, visite guidate e workshop incentrati sul tema dello Storytelling, affrontato in due principali traiettorie: come strumento per migliorare la capacità di comunicare contenuti efficaci e come tecnica per coinvolgere gli studenti in una forma di apprendimento attivo.
Le opere d'arte e l'educazione museale saranno suggeriti come casi di studio e come incipit per ispirare la creazione di narrazioni efficaci.
Il corso si svolge ad Amsterdam, una capitale europea internazionale che si contraddistingue per la sua costante trasformazione.
DISPONIBILITÀ: POSTI ANCORA DISPONIBILI. CORSO CONFERMATO
Chi può aderire?
The cost of the course, travel and accommodation can be covered by the Erasmus+ grant.
• Storytelling e strategie di comunicazione
• Pratiche educative formali e non formali
• Tecniche comunicative e narrazione
• Apprendimento attivo e partecipativo degli studenti
• Acquisizione di nuovi metodologie di insegnamento per incoraggiare la creatività e la visione critica degli studenti
• Miglioramento della capacità di coinvolgere gli studenti nelle lezioni
• Incremento della motivazione e soddisfazione nel lavoro quotidiano degli insegnanti
CONTATTACI: +39 320 245 06 31
EMAIL: study@ecc-academy.eu